Jump to content

Recommended Posts

Il 25/05/2024 at 20:14, Celestino ha scritto:

Ho letto adesso le profezie della Santa di Akita in Giappone, però, perdonami Pandora, non riesco a concepire che il Padre Celeste possa cancellare la gran parte dell'umanità per i peccati di altri, considera che i sopravvissuti potrebbero essere i peggiori individui, quelli con più colpe di tutti e con i peccati di maggiore gravità, questo poiché, chi ha più fondi a disposizione spesso è il più criminale di tutti e si sà, con i fondi si possono organizzare depositi e bunker per sopravvivere lunghi periodi, magari già dispongono preventivamente di tali risorse.

Non credo che il Buon Dio queste probabilità non le abbia già considerate, io credo che non si debba pregare per il Papa, i Vescovi ed i Preti, pregare esclusivamente lo si deve a Dio, se ricordo bene da qualche parte nella Bibbia c'è scritto qualcosa del genere cioè, che Santi e simili, non devono in alcun modo avere più considerazione di Nostro Signore.

Sinceramente, tu senti di dover meritare, subire, o semplicemente essere vittima del presunto Castigo Divino?

Sinceramente io per quello che mi riguarda credo di meritare forse qualche piccola punizione, ma nulla di così devastante, così come credo che la maggior parte dei popoli non lo meriti, non credo che il Signore faccia "Tabula Rasa" come in passato, lo stesso Signore di fronte ad una delle Sue distruzioni disse "Mai più" l'evento non ricordo quale sia, però queste furono le Sue parole tramandate sui Testi Sacri.

Non posso accettare questo scempio del Signore se veramente lo mettesse in atto, non per la mia personale persona ma, ci sono un sacco di nostri figli e tantissima brava gente che non merita assolutamente la distruzione, tanta gente già soffre di suo, non bisogna infierire su costoro, magari li si dovrebbe tendere una mano, una vera mano benevolenza, conforto ed amore, però...... cosa dire !

Saluti.

Beh.

Innanzitutto l'Apocalisse è un libro profetico che fa parte del Vangelo, e sarebbe stato dettato, secondo la tradizione, direttamente da Gesù Cristo all'apostolo prediletto, Giovanni, l'unico che, sempre secondo la tradizione, non sono riusciti ad uccidere durante le persecuzioni.

Poi una persona può fare i ragionamenti che preferisce fare, e il discorso a questo punto si amplia, forse un po' troppo, nel senso che un conto è cercare le corrispondenze di questa visione, incidentalmente la mia, ma poteva essere di chiunque, altro conto domandarsi se l'Apocalisse, che ricordo far parte del pacchetto cristiano fin da quasi subito, ammesso e non concesso si riesca ad interpretare dato che è scritta in un linguaggio simbolico, sia o non sia "giusta", o verso chi sia giusta la punizione divina e verso chi non lo sia, perché poi diventa interrogarsi sulla giustizia di Dio, che è un temone one.

Insomma non vorrei il tema su quanto sia giusto che possano morire anche i giusti, è bello amplio.

Nell'Apocalisse e' proprio scritto  che succederà anche questo, per cui non ci sono dubbi a riguardo.

Ma domandarsi se questo sia "giusto", davvero non è come chiedersi se Dio sia giusto?

E io non ho scritto il 3D per chiedermi se Dio sia giusto.

Se dici di essere credente non dovresti avere dubbi a riguardo, soprattutto non dovresti preoccuparti del Suo criterio, pensando che la tua valutazione su chi merita o chi no la punizione sia migliore, o no?

Ora non voglio affondare troppo in questo discorso perché, ripeto, interrogarsi su chi meriti o non meriti o se sia giusto o non sia giusto alla fine può diventare un discorso parallelo al mio post.

Diciamo che ci sta tutta parlando di Apocalisse, esprimere preoccupazioni soprattutto per le persone che si amano come i figli, questa è una concatenazione Logica perfettamente inerente al tema.

Se hai fede, se ci tieni alla tua fede, devi avere ancora più fede, cioè affidarti, e se vuoi affidare i tuoi figli a Dio penso sia la cosa migliore che tu possa fare in questa logica.

Ma poi lascia andare la preoccupazione. Non sarà il bunker a salvare nessuno. Anche perché figurati se certi personaggioni non lo hanno.

Invece sul perché o il percome della logica di Dio forse bisognerebbe aprire un 3D apposta.

 

 

 

 

 

  • Love 1
Link to comment
Share on other sites

Certo Pandora certo, non metto in dubbio la profezia dell'Apocalisse, non temo neppure l'Apocalisse, mi affido alla volontà del Signore, però non ti nascondo che un pò tutto questo mi amareggia, avrei voluto che il buon Dio ci educasse un pò meglio e ci insegnasse le regole del buon vivere in comune, però..... se questo non è nei Suoi piani.... allora.... pazienza, che sia fatta la Sua volontà.

Link to comment
Share on other sites

Il 31/05/2024 at 19:17, Celestino ha scritto:

Certo Pandora certo, non metto in dubbio la profezia dell'Apocalisse, non temo neppure l'Apocalisse, mi affido alla volontà del Signore, però non ti nascondo che un pò tutto questo mi amareggia, avrei voluto che il buon Dio ci educasse un pò meglio e ci insegnasse le regole del buon vivere in comune, però..... se questo non è nei Suoi piani.... allora.... pazienza, che sia fatta la Sua volontà.

Boh credevo che i dieci Comandamenti fossero regole del vivere comune che hanno influenzato tutta la cultura occidentale.

Al di là della religione, si parla di etica.

Mettiamo ordine: io ho visto delle cose, le riferisco all'Apocalisse anche non solo ma anche perché faccio parte di quella scuola di pensiero che ritiene che le profezie dell'Apocalisse si stanno avverando nel nostro tempo.. questo lo dico nell'ottica di una credente, la mia, però da qui a capire cosa dica esattamente l'Apocalisse ce ne corre, a quali fatti e personaggi precisi.

Va detto però che quello che sta succedendo nel mondo è già Apocalisse, senza decifrare nulla.

 

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Pandora ha scritto:

Boh credevo che i dieci Comandamenti fossero regole del vivere comune che hanno influenzato tutta la cultura occidentale.

Al di là della religione, si parla di etica.

Mettiamo ordine: io ho visto delle cose, le riferisco all'Apocalisse anche non solo ma anche perché faccio parte di quella scuola di pensiero che ritiene che le profezie dell'Apocalisse si stanno avverando nel nostro tempo.. questo lo dico nell'ottica di una credente, la mia, però da qui a capire cosa dica esattamente l'Apocalisse ce ne corre, a quali fatti e personaggi precisi.

Va detto però che quello che sta succedendo nel mondo è già Apocalisse, senza decifrare nulla.

 

I 10 Comandamenti dovrebbero dare le regole e l'esempio del vivere comune, quando questi non sono rispettati allora dovrebbe intervenire l'uomo Governativo e Religioso che dovrebbe dare giuste punizioni per riportare l'ordine e la giustizia violata, se questo non accade allora si rischia come adesso, la vera anarchia ed il ridicolizzare delle sacre scritture.

L'Apocalisse che tu vedi concretizzarsi sotto i tuoi occhi, nella tua psiche e nei tuoi sogni, considera che catastrofi e sciagure di questo genere non si sono manifestate unicamente nella nostra generazione, se pensi a tutte le guerre passate, addirittura nella 1^ G.M., nel 1919 si aggiunse oltre alle bombe ed ai proiettili volanti, una pestilenza che mieté in Europa più vittime della guerra stessa, poi, la catastrofica 2^ G.M., e tutte le altre guerre, schiavismi, prepotenze, malattie e terremoti vari verificatisi nelle epoche passate, pensi che le persone che hanno vissuto in quei frangenti abbiano tribolato oppure no una vera Apocalisse?

Io direi di confidare nella clemenza del Signore, vivere sereni e poi..... comunque vada sarà il Signore a decidere se saremo o, chi sarà degno o meno di partecipare alla Sua mensa oppure no.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 9 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online
  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...