Jump to content

Com'è iniziato il vostro percorso?


Recommended Posts

Ciao, io lo ricordo benissimo. Sono passati un pò di anni. Stavo guardando una puntata del "Maurizio Costanzo Show" e c'era, tra gli ospiti, Rosemary Altea. Una medium che parlava del suo libro "Una lunga scala fino al cielo"

E' stato un lampo a ciel sereno. Era come se all'improvviso mi fossero tornate alla mente cose "messe da parte, accantonate".

Il giorno dopo ho comprato il libro e da allora non ho più smesso di cercare informazioni ovunque

  • Folded Hands 1
Link to comment
Share on other sites

Il 16/06/2024 at 12:09, Vuoto Quantico ha scritto:

Qual è stato l'esatto istante in cui vi siete resi conto che c'era dell'altro?

In parole molto semplici, quando e come avete iniziato ad interessarvi di "paranormale"?

Mi sono iscritta a CoseNascoste perché cercavo un forum in cui si potesse parlare di meditazione, filosofia, spiritualità. Poi, piano piano, ho cominciato a scoprire tutto il mondo del paranormale che fino ad allora ignoravo nel senso che non me ne ero mai interessata. E sebbene io rimanga una persona razionale mi piace leggere e discutere di tali argomenti. Perché la meditazione ti smussa gli estremismi poiché essi non rappresentano la realtà; la realtà è, molto spesso, la mediazione degli opposti.

  • Folded Hands 1
Link to comment
Share on other sites

On 6/16/2024 at 12:09 PM, Vuoto Quantico said:

Qual è stato l'esatto istante in cui vi siete resi conto che c'era dell'altro?

In parole molto semplici, quando e come avete iniziato ad interessarvi di "paranormale"?

Quando ho notato che il mio pensiero modifica il comportamento di altre persone. Ma era "semplice" telepatia. Sull'altro, posso dire che per me, sarebbe impossibile la non esistenza di altri mondi, altre civiltà, altre realtà, altri modi di essere per cui nemmeno mi sono posto la domanda - mai avuto dubbi.

1 hour ago, Karver said:

ma dai non si può definire paranormale...

Anche perché non esiste né para-normale né normale, solo naturale.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Il 16/6/2024 at 12:09, Vuoto Quantico ha scritto:

Qual è stato l'esatto istante in cui vi siete resi conto che c'era dell'altro?

In parole molto semplici, quando e come avete iniziato ad interessarvi di "paranormale"?

Quando mi hanno detto questa cosa di Babbo Natale

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Da sempre mi sono interessata e mi sono capitate cose particolari anche se hanno cominciato a farsi sentire a partire dall'adolescenza. Da lì un crescendo. 

Ho sempre cercato e cerco di avere un approccio razionale dove possibile anche perchè altrimenti si rischia di partire per la tangente XD 

Pure questo forum  contribuì molto a continuare ad approfondire questo percorso e scoprii un mondo a cui prima non credevo o comunque su cui ero più critica.

Se vogliamo però provare a segnare un punto...quando molti anni fa mi capitarono cose e feci sogni con riscontri allucinanti e capii che non potevo chiudere gli occhi (soprattutto se c'erano delle conseguenze) e dovevo cercare altre risposte. Dalle più razionali a quelle più "paranormali" (per me il paranormale pottà un giorno, almeno per molti argomenti, essere spiegato scientificamente), da quelle più "comfort zone" a quelle meno rassicuranti. 

 

  • Like 1

" E se invece venisse per davvero? Se la preghiera, la letterina, il desiderio espresso così, più che altro per gioco, venisse preso sul serio? Se il regno della fiaba e del mistero si avverasse? Se accanto al fuoco al mattino si trovassero i doni, la bambola, il revolver, il treno, il micio, l’orsacchiotto, il leone che nessuno di voi ha comperati?

Se la vostra bella sicurezza nella scienza e nella dea ragione andasse a carte quarantotto? Con imperdonabile leggerezza forse troppo ci siamo fidati.

E se sul serio venisse? Silenzio! O Gesù Bambino per favore cammina piano nell’attraversare il salotto.

Guai se tu svegli i ragazzi, che disastro sarebbe per noi così colti così intelligenti brevettati miscredenti, noi che ci crediamo chissà cosa coi nostri atomi coi nostri razzi.

Fa piano, Bambino, se puoi." Dino Buzzati, Poesie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

In età preadolescenziale.

𝐸𝑛𝑐𝑜𝑢𝑛𝑡𝑒𝑟𝑠 𝑎𝑟𝑒 𝑟𝑎𝑟𝑒 𝑏𝑢𝑡 𝑡ℎ𝑒𝑦 𝑎𝑟𝑒 𝑠𝑝𝑒𝑐𝑖𝑎𝑙, 𝑎𝑛𝑑 𝑖𝑛 𝑡ℎ𝑒 𝑚𝑜𝑚𝑒𝑛𝑡𝑠 𝑤ℎ𝑒𝑛 𝑡ℎ𝑒 𝑙𝑖𝑔ℎ𝑡 𝑚𝑒𝑒𝑡𝑠 𝑡ℎ𝑒 𝑑𝑎𝑟𝑘𝑛𝑒𝑠𝑠, 𝑏𝑜𝑡ℎ 𝑠𝑖𝑑𝑒𝑠 𝑤𝑖𝑙𝑙 𝑑𝑜 𝑤𝑒𝑙𝑙 𝑡𝑜 𝑟𝑒𝑓𝑟𝑎𝑖𝑛 𝑓𝑟𝑜𝑚 𝑟𝑒𝑝𝑒𝑙𝑙𝑖𝑛𝑔 𝑒𝑎𝑐ℎ 𝑜𝑡ℎ𝑒𝑟 𝑏𝑎𝑐𝑘 𝑖𝑛𝑡𝑜 𝑡ℎ𝑒 𝑢𝑛𝑎𝑣𝑜𝑖𝑑𝑎𝑏𝑙𝑒 𝑣𝑜𝑖𝑑 𝑤ℎ𝑖𝑐ℎ 𝑠𝑒𝑝𝑎𝑟𝑎𝑡𝑒𝑠 𝑡ℎ𝑒𝑚. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...