Jump to content

Cos'è, per te, Dio?


Recommended Posts

La domanda è sicuramente complessa e, probabilmente, anche mal posta. Mi scuso in anticipo. 

Quello che vorrei sapere da voi è: qual è la vostra idea di Dio?

Non mi rivolgo esclusivamente a chi ci crede, sono interessato anche al parere di chi non è credente.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Vuoto Quantico, è una domanda interessante la tua che ha bisogno di una risposta eterna 😶 nel senso che per capire Dio dobbiamo fare un'esperienza senza fine.

Limitatamente alla mia vita posso dire che Dio sono io e tutto ciò che mi circonda, compreso ciò che i miei sensi non possono afferrare.

In termini più scientifici direi che Dio è il linguaggio supremo, la legge prima, la formula perfetta, ciò a cui ogni limite tende per acquisire consapevolezza dell'illimitatezza.

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Barman ha scritto:

Buongiorno Vuoto Quantico, è una domanda interessante la tua che ha bisogno di una risposta eterna 😶 nel senso che per capire Dio dobbiamo fare un'esperienza senza fine.

Limitatamente alla mia vita posso dire che Dio sono io e tutto ciò che mi circonda, compreso ciò che i miei sensi non possono afferrare.

In termini più scientifici direi che Dio è il linguaggio supremo, la legge prima, la formula perfetta, ciò a cui ogni limite tende per acquisire consapevolezza dell'illimitatezza.

 

Buonasera Barman, ti ringrazio per la tua risposta. Condivido con te molte delle cose che hai scritto.

Ti auguro una buona permanenza sul forum.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

On 6/21/2024 at 8:23 PM, Vuoto Quantico said:

Cos'è, per te, Dio?

Uno, o più di uno, che... SA. Ad esempio un essere umano che si è "perfezionato" nel corso dei secoli e millenni. Non necessariamente uno anche più di uno, un consiglio di eterni, saggi immortali.

Quote

qual è la vostra idea di Dio?

Una creatura che diventa creatore. Un esempio di saggezza incommensurabile. Che poi sia di carne ed ossa o di puro spirito (qualcuno mi deve spiegare cos'è puro spirito), o un programma di computer, per me è assolutamente indifferente. Qualunque forma abbia è benvenuto a casa mia - e sulla Terra.

  • Love 1
Link to comment
Share on other sites

Secondo me la miglior definizione la danno l'Induismo e il Cristianesimo.

Un Dio Eterno, un Dio universale e una Spiritualità conseguente diffusa in tutto l' Universo.

Questa Spiritualità diffusa  è combattuta e odiata dove la ribellione agisce maggiormente.

A questo proposito vale la frase di Cristo:"la bestemmia contro lo Spirito Santo non sarà mai perdonata!"

Per bestemmia considerate ogni atto volontario di aggressione,impedimento violento in vari modi ecc....

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...