Jump to content

Arrestati i più ricchi del Re(a)gno Unito


Recommended Posts

https://www.corriere.it/esteri/24_giugno_22/in-carcere-gli-hinduja-i-piu-ricchi-del-regno-unito-pagavano-i-domestici-meno-del-cibo-per-i-loro-cani-03fe1a6b-edaf-4268-9509-09501b97cxlk.shtml

Una domanda ragazzi:

ma quanto spendevano per i cani e quanti cani avevano?

Inoltre, come lavoravano i domestici....come cani?

Oggi mi sento bene,sono un po' cattivello e quando leggo di queste notizie "eclatanti" ci penso un attimo  e poi, come in questo caso,scrivo.

"Guai ai ricchi" disse un tale...ai poveri(!)

"Vendi tutto quello che hai e seguimi" disse  ancora quel tale a un ricco che voleva seguirlo.

Uba logica stringente: beati i poveri/guai ai ricchi/ i ricchi donino tutti i loro soldi ai poveri così i poveri diventerebbero perlomeno agiati/i ricchi diventerebbero poveri e vua dicendoooo 

Infatti, Robin Hood rubava ai ricchi per dare ai poveri,poi rirubava ai poveri diventati ricchi per restituire i soldi ai ricchi diventati poveri.

TRA UNA TRANSAZIONE   E L'ALTRA SI TENEVA IL 10%

Link to comment
Share on other sites

Il denaro è una creazione umana, anche questo è un sotto linguaggio per la misurazione della realtà, ma l'umano cosa tende a fare con ogni linguaggio che crea?

Tende a considerare il mezzo e quindi il limite, la realtà ultima.

Se ci pensi lo facciamo continuamente ed in ogni ambito: infiniti linguaggi, infinite trappole da cui non riesce a liberarsi, il Ragno unito.

Come districarsi da questa tela?

È un pensiero che faccio spesso: è possibile vivere riducendo al minimo od eliminando addirittura, tutti i linguaggi che abbiamo creato per misurare la realtà che ci circonda?

La risposta che mi sono dato è sì, possiamo smettere di misurare e quindi smettere di aver timore di ciò che non conosciamo. È un approccio differente, più diretto e quindi più consapevole.

Link to comment
Share on other sites

tieni conto che la misura influenza la realtà e la determina in parte.

Ma nel caso dei due manca un'informazione e io ho commentato umoristicamente il fatto.

"quanti e quali cani hanno e quanto spendono per i loro cani?"

Questo è il dato che manca.

Metti che abbiano 20 cani di razza che hanno bisogno di cibo di alto livello che costa un occhio della testa 

Fai il calcolo e ottieni una bella spesa mensile.

In quel caso che senso avrebbe arrestare i due perché pagano i loro domestici meno del mangiare per i cani?

Inoltre, si intende la paga per ogni domestico o per tutti?

Quanti domestici hanno e che lavoro fanno?

Mancando questi dati la notizia mi sa di bufala.

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 34 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online
  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...