Jump to content

Perchè piove di continuo


Recommended Posts

Recentemente, il Dubai è stato allagato da una pioggia torrenziale che è durata due giorni.

Il motivo?

Un uso errato e smodato dello ioduro d' argento, sostanza chimica che favorisce la formazione di nuvole e la conseguente pioggia.

Questo fatto spiega le piogge continue e a volte violente e dannose che si verificano in questo periodo.

Il fatto che i meteorologi non le sappiano spiegare e neppure prevedere sul medio periodo prova proprio  quello che sto dicendo.

L'uso dello ioduro d'argento diffuso e continuo in molti stati,mette questa sostanza in atmosfera e crea i guai conseguenti.

Con la natura non si scherza, quando lo si fa le risposte sono puntuali e sacrosante.

Inoltre,lo ioduro d'argento può essere tossico causando bruciore agli occhi, alla pelle e problemi respiratori.

Un'altra porcheria dovuta a quella che Einstein chiama "stupidità umana pressochè infinita".

Comunque, siccome la natura è la Dea del pianeta,alla faccia di simulatori,affaristi et similia,tutte gli sbagli fatti da umani e non umani si evidenziano anche nelle sue risposte.

Io sono anziano e nella mia vita ne ho viste e sofferte di tutti i colori,quindi non mi meraviglio più di niente per quanto riguarda la stupidità et similia di cui sopra.

Mi chiedo però il perchè  qualcuno e qualcosa goda in essa e con essa e i molti non facciano niente.

Dice Confucio:" il problema di questo mondo non è l'esistenza di gente cattiva ma il fatto che chi non lo è LA LASCIA FARE!"

E NON DICO ALTRO!!!

 

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente no 🫤 il cloud seeding non ha causato quelle piogge forti a Dubai quella volta 🫤 ma è stata pioggia naturale al 100% peraltro prevista già diversi giorni prima.

Comunque lo ioduro d'argento non forma le nuvole, ma le gonfia (o forse sarebbe meglio dire che le sgonfia) facendo piovere un po di più, fa aumentare la grossezza delle gocce di pioggia in modo che siano più pesanti e quindi ne cadrebbe di più. Senza nuvole all'orizzonte, non c'è nessuna sostanza che possa formarle. 

Se sono previsti brevi piovaschi, allora le nuvole vengono per così dire ingrossate (o meglio snellite 🤗 )  per incrementare le piogge, ma come già detto in percentuale modesta, peraltro non ci sarebbe neppure prova che il cloud seeding funzioni veramente 🫤 

Se invece sono previste piogge forti, non si fa nulla, poiché non ci sarebbe nessun contributo significativo, i goccioloni sono già troppo grossi per essere ulteriormente ingrossati.

Il problema di Dubai è che pure se piove poco, si allaga in fretta, ma allo stesso tempo si pone rimedio agli allagamenti in poche ore 💪🏻

 

Edited by tornado
Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)

Le nuvole sono costituite da goccioline di acqua o cristallini di ghiaccio. Affinché si sviluppino(!) le nuvole devono essere soddisfatte due condizioni:

L’umidità dell’aria deve aver raggiunto il punto di saturazione. L’umidità relativa dell’aria è dunque pari al 100%.

Nell’aria deve essere presente un numero sufficiente di nuclei di condensazione, a partire dai quali si possono formare le goccioline di acqua o i cristallini di ghiaccio. Fungono da nuclei di condensazione i microscopici corpuscoli presenti nell’aria, quali ad esempio il polline, le particelle di polvere e di sale, ma anche la fuliggine e altre particelle prodotte dalle attività umane (Aerosol).

Basta sprayare un Aerosol chimico di ioduro d'argento dentro particelle di acetone raffreddato e qualcosa d'altro!

Non c'è bisogno che ci siano già nuvole formate.

Lo si usa di solito quando ci sono già nuvole in formazione per ragioni di tempo e altri motivi.

La pioggia in Dubai:

In due giorni a Dubai è piovuto tanto quanto piove in media in un anno e mezzo. Il National center of metereology (Nmc) degli Emirati Arabi Uniti ha ipotizzato che tra le cause ci potrebbe essere il cloud seeding, la tecnologia usata dal governo per “inseminare” le nuvole e creare piogge artificiali. In realtà spiegare oggi cosa abbia scatenato....

continua su: https://www.fanpage.it/innovazione/scienze/quale-il-vero-ruolo-delle-piogge-artificiali-nellallagamento-di-dubai-lanalisi-dellesperta/
https://www.fanpage.it/

In Ticino, dove abito io,il governo deve controllare regolarmente l'acqua della pioggia perchè lo ioduro causa bruciore agli occhi e problemi respiratori.

Io stesso ho problemi agli occhi e qualche problemino respiratorio,COVID negativo, nessun virus o infezione.  Irritazione e basta.

Edited by passworld
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 20 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online
  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...