Jump to content

La mia opinione sicura sui pensieri


Recommended Posts

come ho sempre detto mille volte qui sopra e cincin affermi il contrario

i pensieri non devono essere per forza osservati, si possono anche cancellare

io quando faccio i miei esperimenti con i videogiochi colleziono degli oggetti dove intendo che il pensiero può anche essere ignorato

quindi intenderlo di rimuovere

come dice castaneda il silenzio interiore è uno stato dove i pensieri vengono completamente disattivati

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Prevenire è da saggi, curare è da sprovveduti ergo i pensieri convenzionali dell'uomo ordinario non ci riguardano, nel guerriero nemmeno possono comparire. I cristiani scacciano i demòni, gli agnostici scacciano i pensieri, i dottori scacciano malattie ma la soluzione sta dall'altra parte: organizzare l'esistenza in modo da non rendere necessaria la comparsa, o apparizione, di demòni/ malattie/ interferenze e pensieri convenzionali dell'uomo ordinario. Sia chiaro il pensiero positivo è altrettanto dannoso quanto il pensiero negativo, se non di più. Occorre dunque trasformare l'esistenza in vita e comprendere che il "male" non viene per nuocere ma per avvertire l'adepto di un errore di valutazione. Non è che la gente sia sopraffatta da pensieri casuali per caso, è l'effetto di una causa precisa. Il guerriero scopre quella causa e non causa più la comparsa del sintomo-segnale.

Link to comment
Share on other sites

gli oggetti mentali giungono al balzo come una tombola

ora devi scegliere un oggetto e concentrarti su esso

ne deriveranno altri oggetti e vedi man mano cosa ci puoi fare

questa è la concentrazione spiegata da Ernest Wood

Link to comment
Share on other sites

Il 18/07/2024 at 20:42, cincin ha scritto:

Premesso che una opinione è tale perché non ha sicurezze, quando dico di osservare i pensieri é perché questo li cancella, li fa sparire.

 

 

Se sparissero i tuoi pensieri, spariresti pure tu 🤨 Sei ancora fissata che tu non sei la mente 🤨 ma credi di essere un'entità soprannaturale 😳 ma sei solo un ammasso di cellule cerebrali 🙂 

Link to comment
Share on other sites

Il 14/07/2024 at 23:26, Karver ha scritto:

si possono anche cancellare

 

Il 20/07/2024 at 19:38, Karver ha scritto:

io dico che i pensieri non vadano eliminati ma rafforzati

A parte l'evidente contraddizione, chi ha mai detto che i pensieri vanno eliminati?  Quando fai contabilità il pensiero lo usi eccome e ci mancherebbe che così non fosse.

Ma se vuoi ricavarti un momento di quiete allora hai la possibilità di farlo o seguendo i miei consigli oppure quelli di chi preferisci.

Il corpo lo facciamo riposare ogni tanto perché non anche la mente? E solo se fai riposare la mente puoi renderti conto che tu NON sei i tuoi pensieri. E se scopri che non sei i tuoi pensieri hai fatto bingo.

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

la quiete esiste quando recuperi energia finita

quando l'energia la usi fai contabilità e scavi nei ricordi

se finisce l'energia non sei in quiete finchè non integri altra energia

io uso un approccio occidentale e non orientale ma comunque non sono d'accordo con tornado

 

 

quando devo decidere qualcosa se vuoi essere più soddisfatta faccio come dice tolle

ovvero ascolto quello che ho nella mia testa

faccio questo solo perchè devo capire quale siano le azioni più funzionali da fare

perchè anche nello sciamanesimo se ne parla

se devi decidere un'azione ma lo fai in maniera affrettata e confusa perdi energia non la guadagni

Link to comment
Share on other sites

On 7/20/2024 at 3:21 PM, tornado said:

Se sparissero i tuoi pensieri, spariresti pure tu 🤨 Sei ancora fissata che tu non sei la mente 🤨 ma credi di essere un'entità soprannaturale 😳 ma sei solo un ammasso di cellule cerebrali 🙂

L'uomo è il hardware biologico o il software biologico? Se rispondi software, allora potresti compiere un passo in più chiedendoti: ma il software esattamente cos'è? Faccio un parallelo con i computer. Il software contenuto in un CD-ROM sono i fori nella plastica (dati statici ovvero morti) oppure quello che un CD-ROM produce sullo schermo una volta che comincia a "girare" (dati dinamici ovvero viventi)? Perciò un uomo è hardware o software a seconda del suo stato d'essere; alcuni uomini sono morti altri viventi indipendentemente se camminano, parlano, pensano. Dipende se sei coscienza superiore o coscienza inferiore. Dipende se il tuo software biologico è stato attivato oppure si trova dentro le tue cellule sotto forma di potenzialità ma ancora non viene utilizzato. Il pensiero è la base della coscienza inferiore, mentre l'essere è la base della coscienza superiore. Il cosiddetto risveglio significa passare da morti a viventi - cioè dalla morte spirituale (pensiero) alla vita spirituale (essere). Il libero arbitrio consiste nella possibilità di poter scegliere tra essere e pensare, tra vita e la morte (nello 'spirito').

Link to comment
Share on other sites

chiedo venia a cincin

ho scoperto una cosa

la contabilità e l'osservazione dei pensieri si fa allo stesso tempo

perchè per esempio quando gioco uccido un mostro, o colleziono un oggetto, riesco a notare queste immagini sottili

allora cerco di capire perchè sto andando nella direzione non voluta

pechè non mi concentro sui pensieri giusti

nel senso che un ricercatore ernest wood dice di osservare e poi scegliere un pensiero deliberato per creare delle diapositive

quindi io unendo tutto questo ai numeri e cifre riesco a scegliere bene con accuratezza quello che deve passare nel mio campo mentale e quello che deve uscire 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 8 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online
  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...