Jump to content

Amicizia serve lo psicologo...!


Javhor

Recommended Posts

Sono stato due anni all'estero in Inghilterra a lavoro, ma nel frattempo tutti i miei amici sono scomparsi...quando tornai ogni tanto si facevano vedere senza rimanere per più di 10 minuti e poi sono spariti. 

Però c'è altro da raccontare...è come se dall'ultimo anno che li ho visti...intorno al 2011...siano spariti..mi fidanzavo e sparivano...mentre non mi dispiaceva uscire in gruppo pure se fidanzato.

Questa è la pensata più folle.. adesso, nel 2024, pensa addirittura che siano invecchiati e morti...perchè quando mi interessavo di loro uno diceva essere a Torino fermo da anni, un altro a Roma....un altro a Mestre e di sicuro non me li sono messi a cercare...però ogni tanto apparivano e scompaiono....una psicologa mi ha detto che potrebbe essere passato del tempo e quindi tutti si sono dimenticati quindi online non mi contattano per uscire...

avete esperienze di amici?

 

Link to comment
Share on other sites

Molto poche e relative a pochissime persone.

Il detto "chi trova un amico trova un tesoro" è vero ma anche quello "dagli amici mi guardi Dio ..."

La lontananza poi scioglie ogni amicizia che poi vera amicizia non è se si scioglie e poi non risponde.

Forse per te va bene il detto "meglio perderli che trovarli".

Link to comment
Share on other sites

se non ci sono più gli amici è perchè è un problema di magnetismo

attiva le giuste energie e le attrarrai di nuovo

questo si fa eliminando tutto il marciume che c'è tra te e la giusta risonanza o meglio il giusto contatto di frequenza

io lo sto facendo da tempo

a volte ho risultati a volte no

a volte rivedo persone che non vedevo da tempo a volte no

si sa bene il classico detto volere è potere, ma non voglio scendere nella banalità 

Link to comment
Share on other sites

Argomento che ho cercato di trattare più volte nel forum. Soprattutto nella vecchia piattaforma.

L'amicizia è rara e non lascia spazio a egoismi. La gente generalmente vuole rapporti semplici, persone con cui lagnarsi. Vuole stare al centro dell'attenzione.

Se hai un amico tienilo stretto. Ne basterebbe uno.

Se è un amico puoi anche non sentirlo per anni, nel momento del bisogno ti capisce. Non dico che deve esserci a comando quando schiocchi le dita, sarebbe da egoisti... Deve capire, o comunque cercare di farlo con impegno e magari darti una tirata d'orecchie se serve.

Un amico condivide le proprie gioie con te, ti contatta per primo, subito. Gioisce per te, non con finti messaggini con faccine gialle che ridono, ma perchè è realmente felice.

Generalmente la gente si fa i caxxi propri. I problemi vengono condivisi con il buon conoscente da chiamare a servizio, forse anche per poter piangersi addosso ma senza guardarsi allo specchio. Le gioie, invece, vengono vissute in casa.

E' come l'innamoramento... Puoi pensare di aver conosciuto qualcuno di speciale, ma se non diventa amore è nulla. "Sono solo parole", messaggi, puttanate per alleviare la vita quotidiana...

"Inutile piangere. Si nasce e si muore da soli."

Link to comment
Share on other sites

Io ho un mio migliore amico che vedo di rado, perchè vive all'estero, ma ci scriviamo, e un'amica del cuore che vedo dal vivo, anche se adesso lavora in un'altra cittá. Poi ho amici virtuali, una decina mi pare, con cui parlo su Discord o Skype. Non ho mai avuto schiere di amici e sinceramente non le saprei gestire troppe persone. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...