Jump to content

Psicologia dell'ateismo


Recommended Posts

Vivendo in una società senza padri e in attesa di quella senza madri, mi chiedo a che cosa serva l'ateismo.

Se il gregge umano accetta un tale tipo di società che bisogno ha degli atei?

Semmai avrebbe bisogno di credere ogni tanto almeno, perlomeno un quei momenti in cui ne sente il bisogno.

Ma, per il resto,essendo tutti fratelli o meglio,orfani in un orfanotrofio,aggiungere l'ateismo a questa disgraziata condizione è da sadici.

Povera umanità e poveri anche gli Dei che devono fare uno sforzo sovrumano per continuare ad imporsi senza passare per padri.

Il tutto è ridicolo e fa ridere chi si è reso conto della commedia mondana passata e presente.

A dire il vero a me non dispiace per la gente,mi rendo conto che  ne sembra talmente assuefatta  da non volerne uscire.

Non voglio passare per rompipalle da chi se le bastona giorno e notte!!!

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, passworld said:

Vivendo in una società senza padri e in attesa di quella senza madri, mi chiedo a che cosa serva l'ateismo.

A me serve come opzione avendo trovato veri Padri, quelli celesti, che nulla hanno a che fare con la e le Divinità soprannaturali. Agli altri serve per esprimere una protesta ovvero la negazione dei padroni, di qualunque tipologia - veri o finti dèi che siano, comunque quelli che si son scelti quando ancora si poteva scegliere. L'uomo contro se stesso, è il percorso degli erranti, questo da sempre e ovunque nell'infinito.

Quote

Se il gregge umano accetta un tale tipo di società che bisogno ha degli atei? Semmai avrebbe bisogno di credere ogni tanto almeno, perlomeno un quei momenti in cui ne sente il bisogno. Ma, per il resto,essendo tutti fratelli o meglio,orfani in un orfanotrofio, aggiungere l'ateismo a questa disgraziata condizione è da sadici. Povera umanità e poveri anche gli Dei che devono fare uno sforzo sovrumano per continuare ad imporsi senza passare per padri. Il tutto è ridicolo e fa ridere chi si è reso conto della commedia mondana passata e presente. A dire il vero a me non dispiace per la gente,mi rendo conto che  ne sembra talmente assuefatta  da non volerne uscire. Non voglio passare per rompipalle da chi se le bastona giorno e notte!!!

La commedia viene recitata da manovalanza del Regime, gli Esseri hanno cose più interessanti da fare e a cui ''pensare'' in attesa del Regno promesso.

Link to comment
Share on other sites

L'ateismo è assenza di Dio e, nel contempo, una  presenza di controllo di cui l'ateo non si rende nemmeno conto.

Gli atei sono apparentemente liberi ma non lo sono come non lo sono credenti e agnostici e quasi tutti gli  esseri umani su questo pianeta.

Non è il credere e il non credere che determina l'essere liberi sulla terra perché la terra per definizione,scelta e progetto è una prigione.

In una prigione nessuno è libero, neppure il direttore,il cappellano, gli agenti,i detenuti e qualsiasi persona che vi lavora o vi abita.

Una prigione è una prigione e io me ne sono reso conto molto presto CAPENDO CHE LA SCELTA MIGLIORE DA FARE ERA QUELLA DI NON SCEGLIERE NIENTE E NESSUNO COME FISSA MENTALE FIDANDOMI SOLO DELLA MIA ESPERIENZA.

Per fortuna ho incontrato qualche persona che la pensava come me e si comportava di conseguenza.

Io sono un libero soggetto e non un oggetto per niente e per nessuno, se qualcuno mi vuole usare io divento per lui del tutto inutile e rido.

Fai così anche te, beati gli inutilizzablii per gli obiettivi e le aspettative dei Signori di  questo mondo di......... perchè non potranno e non saranno mai utilizzati. Passeranno in mezzo ai Borg terrestri senza problemi ignorando e sorridendo  beatamente.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...