Jump to content

Il Signore ama la geometria?


Recommended Posts

Stelle,pianeti,asteroidi,comete,galassie,  ammassi e superammassi di galassie....l'universo stesso che sembra essere piatto e euclideo...

Sfere,dischi,spirali

Sfere più o meno ben fatte,dischi di varie dimensioni,spirali aperte,barrate o irregolari... la geometria dell'universo è innegabile 

"Dio non gioca a dadi" disse Einstein ma sembra amare la geometria.

Dunque, l'universo è geometrico?

Certo che lo è!

Come mai?

Evidentemente la materia energia ama le forme geometriche,dai quark alle particelle agli atomi,dagli atomi alle molecole,dalle molecole alle stelle e galassie....

La vita, in particolare,sembra amare la geometria: virus e batteri in primo luogo,poi i pluricellulari fino all'essere umano!

L'uomo è un essere vivente  che incarna la geometria universale e terrestre: la testa è tonda,sferica o cilindrica,a volte sembra un cono altre volte un prisma.

Il tronco è cilindrico,gli arti anche,le articolazioni sono tondeggianti come le ossa d'altronde,gli occhi sono sferici,le orecchie esterne sono semi discoidali....

Tutto,nell'essere umano,segue una geometria tridimensionale chiara e palese e, oltre a questo, obbedisce al tempo!

Dunque,noi esseri umani siamo quadrimensionali,una geometria viva e cangiante,un caleidoscopio di materia energia quadridimensionale.

Il cervello, organo principale, centrale, gerarchico e abile funzionalizzatore, ha una forma sferica costituita da due emisferi!

Come mai la geometria è così diffusa e evidente?

Dio ama la geometria?

Io penso di sì e ritengo che l'universo sia logico, informato e...un fine e artistico  geometra!

 

 

Edited by passworld
Link to comment
Share on other sites

Gli uccelli in volo si comportano come gli atomi. Le particelle elementari si formano si raggruppano e si muovono secondo la logica, non potrebbero fare altrimenti, non serve un creatore. Gli esseri viventi, invece, sono stati creati da qualcuno o da coloro che conoscono perfettamente le leggi cosmiche. Del resto l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo sono la stessa cosa, cambiano soltanto le dimensioni fisiche (e il tempo, inversamente proporzionale alla massa).

Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)

Stelle, pianeti, asteroidi, comete, galassie, ammassi e superammassi di galassie… l'universo stesso piatto e euclideo…

 

Sfere, dischi, spirali

 

Sfere più o meno ben fatte, dischi di varie dimensioni, spirali aperte, barrate o irregolari… la geometria dell'universo è innegabile!

 

"Dio non gioca a dadi" disse Einstein ma io penso che, almeno in parte, non solo giochi a dadi ma ami anche la geometria!

 

Dunque, l'universo è geometrico?

 

Certo che lo è!

 

Come mai?

 

Evidentemente la materia energia ama le forme geometriche, dai quark alle particelle agli atomi, dagli atomi alle molecole, dalle molecole alle stelle e galassie…

 

La vita, in particolare, sembra amare la geometria: virus e batteri in primo luogo, poi i pluricellulari fino all'essere umano!

 

L'uomo è un essere vivente che incarna la geometria universale e terrestre: la testa è tonda, sferica o cilindrica, a volte sembra un cono altre volte un prisma.

 

Il tronco è cilindrico, gli arti anche, gli occhi sono sferici, le orecchie esterne sono semi discoidali…

 

Tutto, nell'essere umano, segue una geometria tridimensionale chiara e palese e, oltre a questo, obbedisce al tempo!

 

Noi esseri umani siamo quadrimensionali, materia energia viva e cangiante, un caleidoscopio di forme geometriche.

 

Come mai la geometria è così diffusa e evidente?

 

Dio ama la geometria?.

Forse si, forse no ma c'è qualcosa che vale la pena di dire.

Quando noi guardiamo qualcuno o qualcosa lo vediamo sempre in due dimensioni come fosse piatto.

Infatti, l'immagine esterna si stampa sulla retina

capovolta, concava e piatta.

Che cosa succederebbe se il nostro cervello si

accontentasse di vederla in questo modo?

Vedremmo la realtá capovolta, convessa, piatta e bidimensionale!

In pratica, come essere in un cartone animato.

Come mai non la vediamo così ma nel modo che sappiamo?

Perché il nostro cervello è un maestro di time lapse:assembla ogni frame in un apparente video dopo averlo raddrizzato e temporalizzato.

In pratica costruisce un cartone animato simile a quelli attuali dando ad esso una tridimensionalizzazione e un tempo.

Qualcuno di voi potrebbe dire: " ma noi non siamo cartoni animati" e forse avrebbe ragione

Il fatto è che l'essere umano sin da piccolo vede frame per frame e questo è scontato in psicologia.

Diventando grande il cervello lavora a una velocità maggiore diventando un videologo migliore.

Così la realtà assume un senso e noi possiamo viverci funzionalmente.

Gli animali vedono nello stesso modo ma i loro video cerebrali sono molto più semplici e approssimati.

Ci sono scienziati che propongono l' idea di una bidimensionalità di base che poi diventa tridimensionale e temporalizzata per motivi che non sappiamo.

In altre parole queste persone dicono che noi potremmo essere enti a due dimensioni in un mondo a due dimensioni in un universo a due dimensioni.

Il cervello non farebbd altro che percepire frame e sistematizzarli in una visione tridimensionale e raddrizzata.

In altre parole la terra sarebbe una sistemica geometrica 2D basata su un semplice e facile hardware e un software generalizzato che farebbe il lavoro che ho spiegato.

Questo non dovrebbe più stupire più di quel tanto perché TUTTO CIO CHE ARRIVA DALL'UNIVERSO È BIDIMENSIONALE e questo è noto a tutti gli astronomi e astrofisici.

Vediamo il sole in questi termini perché luce e calore viaggiano come radiazioni elettromagnetiche!

Quando guardiamo la via Lattea, vediamo una striscia di luce coperta in parte da nubi di gas, il tutto in modo bidimensionale.

Quando analizziamo una galassia, ne usiamo le radiazioni che ci arrivano:elettromagnetismo, raggi x, raggi gamma ecc… e tutto questo ci arriva come su un… piatto!

Quindi, l'ipotesi che vi ho spiegato è interessante e niente affatto azzardata.

La prossima volta che guardate un cartone animato attuale, tenete presente che si tratta in fondo, di un time lapse su una base 2D.

Il cervello 3 un siatema biologico che fa lo stesso lavoro mostrandoci una realtà su misura per noi.

Perché solo pochi animali compreso l'uomo riconoscono la propria immagine?

Perchè il loro cervello l' ha memorizzata, tridimensionalizzata e temporalizzata a sufficienza per riconoscerla.Oktre a questo essi sanno riconoscersi come spettatori di un video, di quei video che vedono normalmente!

Per gli altri, quella che vedono è una immagine 2D

in tre dimensioni approssimate e il riferimento è quello di time lapse rudimentali che noi vedremmo a scatti.

Forse la cosa non vi piace o vi lascia increduli e perplessi, allora fate uesto semplice esperimento: guardatevi bene intorno quando camminate: le persone che avanzano verso di voi, si girino o meno, si fermino o meno, le vedete sempre in un time lapse 3D temporalizzato. Adesso fate un video di quello che vedete e poi guardatelo frame per frame:sarete stupiti dal constatare che è proprio così.

Voi sapete che la videocamera è uno strumento molto meno complesso del cervello, eppure vi fa vedere esattamente uello che voi avete visto "realmente"!

Allora vi potete rendere conto di quanto possa sembrare realistico il time lapse umano.

Associando poi suoni (che arrivano comunque come onde e non come oggetti 3D), rumori, odori e anche contatti fisici il time lapse sembra davvero una realtà quadridimensionale:3D e temporalizzazione!

Se ci pensate bene, anche il contatto fisico avviene superficie contro o su superficie, qualunque sia la parte del corpo con cui toccate o chi è che cosa vi tocca.

Superfici piane, curve, convesse, concave, aperte o chiuse… ma sempre superfici!

D'altronde, riflettete senza pregiudizio e paure, il mondo terreno sembra davvero un cartone animato 3D temporalizzato prodotto da AI avanzate e neppure uno dei più interessanti e piacevoli!

Qualcuno potrebbe dire:"ma noi siamo fatti di materia, quindila materia energia è lo spartiacque"

Però voi sapete bene che la materia è costituita da particelle che si assommano in atomi, molecole e sistemi compless. LO FANNO CON UNA GEOMETRIA 3D TEMPORALIZZATA APPARENTE in base a forze naturali che regolano un universo definito "piatto e euclideo" dagli scienziati!

Quindi, quello che esiste sembra proprio essere, in primo luogo, "piatto", euclideo.

La gravitá, ad esempio, è una di queste e la gravitá non è altro che spaziotempo CURVATO.Avete in mente l'esempio del lenzuolo teso in cui ponete una boccia pesante?

Il lenzuolo si curva nel senso della boccia rappresentando efficacemente lo spazio-tempo che si curva in presenza di una massa!.

Se non c'è materia, lo spaziotempo non si curva affatto restando "piatto" e immoto.

Perfino i buchi neri vi appaiono come dischi neri piatti attorno ai quali orbita materia che pure vedete in termini bidimensionali.

Infine, come vi ho detto prima, gli astronomi e gli astrofisici sono tutti d'accordo nel dire che l'universo è piatto e dunque euclideo assumendo un aspetto tridimensionale solo se guardato e elaborato dai time lapse umani e strumentali in base a software e modelli mentali.

Insomma, pensateci bene: qualsiasi cosa voi fate, se viene filmata, può essere vista frame per frame bidimensionali. Se il video lapse umano non fosse poi tridimensionalizzato e temporalizzato, la realtà non sarebbe altro che un gioco di pose e di scatti, di frame e assenza di tempo.

L'essere umano è l'unico animale capace di tridimensionalizzare e temporalizzare in modo significativamente funzionale, una geometria euclidea generalizzata a tutti e a tutto l'universo!

Questa geometria, tra l'altro, sarebbe l'ideale come struttura di una SIMULAZIONE ALIENA, proprio come lo è per la creazione dei cartoni animati antichi e moderni.

E questa è proprio Ia VERITÀ CONSEGUENTE A QUELLO CHE VI STO DICENDO: l'esistente sembra una euclidea realtà che viene continuamente "rappresentata e vissuta" come quadridimensionale:lunghezza,          larghezza,altezza a cui si aggiunge il "tempo".

UN ESISTENTE PIATTO, SEMPLICE E FACILE DA REALIZZARE USANDO LE TECNICHE INFOGRAFICHE E OLOGRAFICHE CHE NOI STIAMO COMINCIANDO AD USARE.

Un esistente che poi,grazie a software e algoritmi umani mentali e strumentali, assume una realtà quadridimensionale.

Un esistente siffatto  lascia poi il tempo che trova, rivelando quanto una molto probabile simulazione sia, in fondo, un'opera di cattivo gusto fatta ad immagine e somiglianza degli Enti che ne sono colpevoli e a loro vantaggio!

Come se voi vi trovaste in un ambiente apparentemente normale reale, ma pericoloso e apparente,   senza sapere che lo è, alla mercè di qualcuno che non vedete e sospettate nemmeno!!!

Un qualcuno che vi usa o cerca di usarvi come un personaggio di quell'ambiente in sintonia, o peggio, in sincronia, con l' ambiente stesso e chi lo "abita".

 

 

  

Edited by passworld
Link to comment
Share on other sites

Come si fa un cartone animato?

Ve lo spiega un....cartone animato e ve lo spiega bene!

Se  lo facessero i colpevoli e responsabili della  bidimensionalità terrena trasformata in tridimensionalità temporalizzata sarebbe una cosa interessante e utile.

Specie se fatta a Norimberga...e con lo stesso seguito!

Io la penso così sul serio perfino quando ci scherzo sopra.

Se voi studiate e seguite la robotica nei suoi aspetti nanotecnologici, medio e maxi tecnologici, l'IA e la video foto computer grafica,potete cominciare a intuire e capire come funziona la "realtà terrestre" .

L'umanità è diventata un clone dei Creatori e si comporta come loro.

È solo agli inizi per quanto riguarda la genesi di una nuova specie e la gestione di una simulazione,ma ci arriverà.

Come potete vedere, gli Enti Creatori clonano sè stessi di pianeta in pianeta,con l'idea di diventare Immortali,Dei e forse ...Dio.

Generano una specie e poi l'abbandonano quando questa dimostra di averli assimilati per benino diventando come loro.

Sono Dei  Parassiti come quelle mosche che mettono le loro uova nel corpo di un ignaro.Le uova si schiudono in larve e queste mangiano l'ignaro a poco a poco fino ad uscirne come mosche 

Succede lo stesso sulla terra e se qualcuno non li ferma....succederà ancora da qualche altra parte.

 

Nota scientifica

Euclide ha posto le basi per la geometria solida, la tridimensionalità temporalizzata fino alla cosmologia: LE BASI SONO A DUE DIMENSIONI,il resto è un costrutto. 

Immaginate di giocare a carte con un prestigiatore : le carte sono piatte,lui è piatto,voi lo siete e l'ambiente intorno lo è!

Però lui è un buon prestigiatore quindi muove le carte così bene, si muove anch'esso così bene,muove anche voi e infine si muove tutto quanto.

Tutto e tutti acquistano l'apparenza quadridimensionale e il tempo scorre ed è lui a tenere il banco!

Un momento prima tutto era sospeso in una dimensione minimale, non esisteva il tempo ...praticamente niente...ma poi....

SIMULAZIONE MA NON COME IN MATRIX,RECITAZIONE MA NON COME A TEATRO, APPARENZA MA NON INCONSISTENZA,VITA MA NON COME POTREBBE O DOVREBBE  ESSERE!

ECCO COME FUNZIONA LA TERRA.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...