Jump to content

Le galassie sono stelle?


passworld

Recommended Posts

Osservate bene  questa foto pubblicata da Inaf e ottenuta con il telescopio Desi:

Picsart-24-09-04-17-57-01-831.jpg

Che succede se abbassiamo la luminosità,desaturiamo i colori?

Picsart-24-09-04-17-56-40-620.jpg

 

Le galassie diventano semplici stelle!

Adesso facciamo il contrario: prendiamo una foto amatoriale ben fatta  del semplice cielo stellato:

Leon.png

e facendo il percorso inziale a ritroso ottengo:

Picsart-24-09-04-18-18-30-835.jpg

praticamente una foto Hubble del profondo spazio con centinaia di galassie!

Ho fatto questo lavoro più volte e il risultato è sempre questo!!!

Allora mi sono detto "possibile che...?"

Ho preso la foto di una galassia famosa:

Picsart-24-09-04-18-26-52-783.jpg

e poi ho semplicemente spento la luce e definito bene il risultato:

Picsart-24-09-04-18-33-34-515.jpg

due semplici stelle!

quella di destra un po' deforme,allora mi sono limitato ad ingrandirla:

Picsart-24-09-04-18-40-33-739.jpg

una ben strana ...stella!

Allora,si apre una nuova prospettiva di ricerca e discussione perché: 

a)le foto delle spazio profondo pieno di galassie o sedicenti tali sono trasformabili con semplici e chiare manovre in semplici foto di stelle 

b)semplici foto di stelle nel cielo notturno possono essere parimenti trasformate con un paio di semplici manovre in foto di centinaia di galassie nello spazio profondo 

c)immagini di galassie della Mad....a possono essere ridotte a semplici stelle con pochissimi e onesti passaggi.

La domanda è: esistono solo stelle e pianeti?

Le galassie sono il risultato di una elaborazione, peraltro semplice e facile, di semplici stelle?

La scenografia e lo spettacolarismo astronomico unite alla informatica sono estetizzazioni e elaborazioni, peraltro abbastanza facili da fare, attuate per scopi che non sappiamo?

Ammettendo che la Terra sia l'unico pianeta sensato in un sistema solare troppo perfetto e straricco di oggetti per essere reale cone sembra ....POSSIAMO IPOTIZZARE CHE ESSA SIA IMMERSA IN UN CAMPO SPAZIALE DOVE CI SONO SOLO STELLE E NEBULE?

Una domanda  del genere può   colpire chiunque ma è lecito proporla.

Specie dopo che le immagini possono essere convertite le une nelle altre con semplici manovre.

Continuiamo con un esempio significativo,una foto Hubble che Inaf definisce "scorpacciata di galassie":

Picsart-24-09-04-19-14-35-280.jpg

la scorpacciata sottoposta a una semplicissima dieta diventa un semplice campo di stelle:

Picsart-24-09-04-19-16-03-597.jpg

Visto che siete abili osservatori,guardate bene l'immagine Inaf precedente la mia ingrandendola anche solo leggermente con Magnifier o altro metodo: vedrete subito apparire il solito schema con relative strutture!!!!

È dunque chiaro che siamo di fronte a un grande Bluff ameno che qualcuno dimostri il contrario.

Una nota importante: la meccanica celeste cosmica e locale, il "sapere" astronomico e gli strumenti sono il risultato di una costruzione cominciata prima di tutto con lo studio e la misura del sistema solare.

Il che è tutto dire perché,in questo modo, è logico che i dati e le misure convergano e si confermino  reciprocamente.

È come se,partendo da una localizzazione e caratterizzazione particolare,venga poi visto,misurato e studiato il resto fino a presunti infiniti universali.

Poi,quando prendete tutte le immagini significative e le sottoponete a falsificazione come ho fatto io con semplici azioni , ottenete una evidenza che vi stupisce e vi sorprende!

Mettetevi in mente che cosa succederebbe se si ripublicassero tutte quelle immagini liberandole dal maquillage luminoso,colorata,saturato,  tridimensionizzatoe così via  Non vedreste altro che stelle,altrimenti dette fonti luminose e qualche effetto nebuloso tra di esse.

Come se la terra fosse davvero sospesa in una simulazione tutto sommato perfino banale.

Vediamo ciò con una foto molto bella della galassia di Andromeda:

b07.jpg

Un campo di stelle tutto sommato uniformi e scontate e la galassia....

Che cosa succede se io applico quello che ho fatto finora?

Picsart-24-09-04-19-44-50-112.jpg

e cioè:

Picsart-24-09-04-19-47-59-802.jpg

Il risultato è paradossale perché la  galassia diventa una stella mentre le altre stelle sembrano ...galassie!!!

Come queste ad esempio:

Picsart-24-09-04-20-16-59-714.jpg

Davvero interessante vero?

 

Edited by passworld
Link to comment
Share on other sites

  • The title was changed to Le galassie sono stelle?

Proviamo a farlo con un'altra foto Hubble:

Picsart-24-09-05-21-07-54-577.jpg

Oltre al bubbone luminoso,un festival di galassie che si riduce a:

Picsart-24-09-05-21-19-28-637.jpg

un'immagine anche più bella e suggestiva!

Proviano a farlo con una immagine famosa portata ad esempio di miracolo astronomico del supertelescopio JWST:

 

images-1.jpg

è proprio questa esagerazione di luce,aloni e forme che genera dubbi: infatti...PRINA DI TUTTO VI FACCIO VEDERE LE VERGOGNOSE STRUTTURE CHE CREANO TANTA MERAVIGLIA:

Picsart-24-09-06-10-10-48-726.png

Legenda

1:una apparecchiatura palese,come generatore di laser sarebbe perfetta!

2: sulla destra potete vedere una struttura complessa a sfere e corpo centrale da cui ESCE perfino una luce 

Il numero 2 vi indica,in particolare,un ANELLO orizzontale che si trova proprio in mezzo alle due "galassie"

3:una struttura interna alla ragnatela serica 

NELL'INSIEME,TRE BOZZOLI DI MAMMA NASA!

Picsart-24-09-06-10-20-45-060.jpg

Nota: mi spiace farvi vedere questo schifo ma quando ce vo' ce vo'!

E adesso,spegnamo la ragnatela e le strutture: otteniamo tre fonti di luce o stelle o ....? Sono poi quelle che vengono moltiplicate ad hoc dalle strutture per creare l'effetto meraviglia!

Picsart-24-09-05-21-29-37-393.jpg

E adesso fate attenzione a quello che vi dico: non immaginatevi queste galassie come una  enormità:nessuna specie aliena sarebbe così intelligente....stupida.... illusa da credere di poter  costruire un universo.

Diciamo che l'evidenza porta a        considerare una simulazione spaziale simile a quella dei planetari basata sull' hardware  che abbiamo imparato ad evidenziare e software conseguenti!

 Questo per l'aspetto spaziale. Per quanto riguarda la Terra,invece, vi ho spiegato che la simulazione  è  SIMILE  a un Google earth avanzatissimo: olografica,in luce solida,retta probabilmente  da una geometria 2D che viene elaborata in  3D e temporalizzata sotto forma di timelapse,basata su frequenze particolari di luce di cui il blu cobalto è la principale.

In Google earth,voi avete l'impressione di muovervi in un paesaggio reale,camminare per una strada,  visitare città, luoghi, sorvolare,atterrare,salire,scendere....

Ma Google earth è una barzelletta in confronto all' Alien Earth & space simulation:una barzelletta!

Quando  state dentro la simulazione aliena, tutto quadra: dati,misure,dimensioni,tempo,spazio,dimensioni.

Essendo una simulazione non  statica ma dinamica,si svolge come una recita sociale funzionale:un alveare,un formicaio,uno sciame,un costrutto in continuo movimento pur essendo statico come dinamiche e algoritmi di base. 

Essa ha anche aspetti mentali e immateriali, funziona in base a una Informazione capillare e permeante:segue,prevede,precede...

In un certo senso è simile alla sistemica internazionale e nazionale delle previsioni del tempo ma,a differenza di esse,CREA ESSA STESSA IL CLIMA,L'ATMOSFERA,GLI EVENTI E I FATTI CHE LA CARATTERIZZANO.

Funziona,in parte,in base a "profezie autorealizzantesi", specialmente nella storia,sviluppa scienza,religioni,arte,cultura... usando individui scelti e selezionati accuratamente e non permette il contrario.

Lo fa "insieme" agli esseri umani ma si tratta di un "insieme" quanto mai relativo e comunque guidato e         controllato dalla sistemica.

In altre parole,è qualcosa di vivo eN

Non si tratta perciò di  una macchinazione sofisticata e basta,ma di  una ibridazione continua attraverso un costrutto socuale:in altre parole, una evoluzione specifica guidata!

Questo che vi dico è solo una sintesi minima ma è già sufficiente per farvi capire con chi e che cosa abbiamo a che fare.

In modo particolare, vi invito a considerare ciò come una "realtà apparente,aumentata o diminuita" ma non una irrealtà.Se non fosse,in qualche modo, reale,non servirebbe a niente e a nessuno,perciò...."esiste", loro "esistono" .)così come esistiamo noi.

Ho scritto esistiamo senza virgolette un po' per scaramanzia ma soprattutto perché io sono convinto che noi esseri umani ESISTIAMO comunque in un modo più ....esistente e resistente del loro!!!

  

Edited by passworld
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...