Jump to content

Ero curioso di saperlo


passworld

Recommended Posts

https://www.geopop.it/come-sono-organizzate-le-forze-armate-italiane-i-numeri-di-esercito-marina-aeronautica-e-carabinieri/ 

Secondo voi gli italiani conoscono bene le loro forze armate?

Io ero curioso di sapere quindi ho letto questo articolo.

Quantitativamente,i militari non sono poi così tanti,la marina è un po' scarsa,l'aeronautica è messa meglio e questo è comprensibile non solo in termini italiani ma anche per quanto riguarda la NATO.

Poi sono andato a rileggermi i dati sulle forze armate svizzere,il paese dove abito io.

Dopo aver letto questo paragrafo del progetto militare svizzero per il 2030:

"La leadership ci differenzia

Abilitiamo i leader di domani 

Da noi i futuri leader conducono con dedizione e metodo già da giovani.
I quadri militari sono richiesti dall’economia per la loro vasta istruzione in materia di leadership"

dico che, per intanto, dovrebbero diventare leader della grammatica e della sintassi!

e,riprendendo il paragrafo:

"Abilitiamo i leader di domani 

COMMENTO

Quale domani?

La risposta la trovate in questa frase:

"I quadri militari sono richiesti dall’economia per la loro vasta istruzione in materia di leadership"

Un domani in cui economia e finanza sono gestiti come un esercito, vista l'istruzione in materia di leadership che ricevono i quadri militari.

La Svizzera ha una storia di colonialismo, leadership populistiche,guerre di religione,cacciata di anarchici,tradizionalismi e ....soldi....soldi a iosa, soprattutto altrui!

 

 

 

 

 

Edited by passworld
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...