Jump to content

intuizione e informazione


passworld

Recommended Posts

Io intuisco e capisco senza sapere come.

A dire il vero non lo sa nessuno,quindi,perché dovrei saperlo io?

Mandiamo per gradi: noi siamo fatti di materia energia e funzioniamo in base a istinti ed emozioni.

La ragione è un compagno di viaggio dei nostri istinti,emozioni e sentimenti.

Non ha un ruolo priorirario,niente in noi lo ha o lo può avere.

Detto questo,tornando al tema,le intuizioni usano informazioni che noi,in parte,abbiamo e in parte non abbiamo,non potremmo avere.

Da dove arrivano queste informazioni sono ignote?

Secondo alcuni ricercatori,da una fonte esterna non meglio identificabile,accessibile solo in quei momenti !

Comunque sia,le riceviamo,come e perchè non si sa! 

È probabile che i geni della scienza, dell'arte e della storia politica siano stati facilitati e,in parte,ispirati,da quelle infornazioni di fonte!

Questo apre un discorso molto importante e delicato sulla fonte stessa e le sue INTENZIONI nei nostri confronti!

Quindi,quando io intuisco,verifico poi quello che ho intuito usando le mie di informazioni e quelle che posso trovare su fonti umani qualificate.

NON SI SA MAI....

Link to comment
Share on other sites

Anni fa, ho letto una intervista fatta a 30 premi Nobel, purtroppo non riesco a trovarla sul web.

Queste persone dichiaravano che era o arrivate al traguardo delle loro ricerche solo grazie all'intuizione che seguiva o precedeva la ragione nei momenti in cui la ragione "vacillava" e non capiva.

Io penso che anche gli altri direbbero la stessa cosa,quindi intuite e poi verificate se la vostra esperienza è incerta nel merito di credere o meno a quello che avete intuito.

L'intuizione non è un fenomeno speciale né tanto meno paranormale, al contrario si verifica quotidianamente in tutte le persone in "quanti di intuizione"

Infatti,il fenomeno "intuizione" si manifesta in modo eclatante,meno eclatante o silenziosamente impercettibile utile e funzionale.

Come in un PC quantico,ci sono "intuizioni da milioni di quanti intuitivi" e altre minori e molto minori.

Nella norma,tutte le persone usano quanti intuitivi durante la giornata insieme al pensiero logico.

Alcune in modo maggiore,altre minore,la maggior parte non se ne accorge neanche!

Uso il termini "quanto intuitivo" perché io considero quantistica...mente la mente: in particolare, l'intuizione, che usa informazioni in qbit e non semplici  bit.

La mente  è quantistica,lo è sempre stata e sempre lo sarà.Non per una moda parolaia o una scienza "comme il faut", ma perchè gli studi, le ricerche e le pratiche riguardo ad essa lo dimostrano.

La logica classica procede in modo binario e considera bit di informazioni,essa accompagna una logica ternaria che considera qbit di informazioni e ragiona in questo senso.

Quindi la mente è quantica non per ragioni di moda ma perché  usa effettivamente e  prevalentemente una logica quantistica.

Una logica che ritroviamo perfino nei sogni,dove un oggetto ,un personaggio o un fatto possono significare sè stessi,altro da sè stessi e perfino ,nello stesso tempo, sè stessi e altri da sè stessi.

Conscio,preconscio e inconscio,per dirla in termini tradizionale, come pure ragione,intuizione,sono apparenze di processi quantistici che usano qbit informativi al servizio della funzionalità mentale stessa.

Stiamo dunque entrando in una rifondazione non tanto di parole ma di idee,modelli e teorie!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...