Jump to content

La quantistica è folle?


Recommended Posts

Einstein diceva a proposito della sua teoria della relatività:"Ho fatto uno scherzo terribile al mondo!" e "Ho messo il mondo in un mare di guai"

Plank avrebbe dovuto dire lo stesso ma,essendo più accorto e "tedesco" di Einstein, non l'ha fatto.

Eppure lui ha messo il mondo in un guaio ancora più terribile e lo si vede dal fluttuare della mente indotta dalla meccanica quantistica anche e soprattutto nei suoi laureati cultori.

Noi siamo reali  e abituati alla realtà, quando misuriamo un oggetto non lo modifichiamo in quanto oggettuale e reale. 

La quantistica si,o meglio si illude di farlo.

Siccome non riesce a spiegare i suoi fenomeni centrali come l'entanglement e il collasso d'onda, cerca di capirli speculando sulla natura della "realtà"

Ne escono deliri sistematizzati che formule ed equazioni non riescono a correggere,chiarire e,soprattutto, evitare 

Ma lo sbaglio fondamentale è quello di confondere una particella o un paio di esse CON "LA REALTÀ" , uno sbaglio ridicolo basato sul presupposto pregiudiziale che il mondo particellare sia la VERA NATURA DELLA REALTÁ, RAPPRESENTI ESSO STESSO LA REALTÀ E LA POSSA SPIEGARE!!!

A parte il fatto che la quantistica attuale traballa e fluttua cercando legami con la relatività e la teoria delle stringhe che TRABALLANO ANCH'ESSE NONOSTANTE QUELLO CHE LA GENTE CREDE E LA SCIENZA VUOL FAR CREDERE.

Ogni volta che gli astronomi scoprono qualcosa, come ad esempio  un anello gravitazionale, esultano perché questo confermerebbe la teoria della relatività.

Le parole sono sempre quelle:"ecco....questo conferma che Einstein aveva ragione"

MA SE EINSTEIN AVEVA(!) RAGIONE CHE BISOGNO C'È DI ANDARE IN ESCANDESCENZE OGNI VOLTA, PER ALTRO MOLTO RARA,CHE UN FENOMENO CELESTE LA CONFERMA O SEMBRA CONFERMARLA?

Poi, hanno scoperto che le galassie non potrebbero neppure esistere perché la materia di cui sono fatte NON HA UNA GRAVITAZIONE SUFFICIENTE PER TENERLE ASSIEME come vorrebbe la teoria della relatività e della gravitazione einsteiniana.

In pratica, la materia galattica fa i cappricci e non obbedisce alla teoria, è troppo poca   per creare sufficiente gravitâ eppure  le galassie vivono allegramente e senza problemi!

Di fronte a questa clamorosa smentita , hanno inventato l'idea di un altra materia invisibile e non misurabile,la materia oscura, che compenserebbe,con la sua gravitazione, l'insufficiente(secondo la teoria) materia nota!

Da quel momento materia oscura dappertutto, teorica e pratica,senonchè vengono scoperte galassie in ottima salute che non conterrebbero materia oscura nonostante il fatto che presentino le stesse anomalie nella rotazione di stelle e altro di quelle  che non potrebbero sopravvivere se non avessero la fantomatica materia oscura.

Amici miei, si dice che la scienza sia esatta o perlomeno precisa...completamente diversa dalla fantasiosa religione...senza bisogno di Dio e così via.

NON DITE CAVOLATE E AMMETTETE DI ESSERE NEI GUAI TANTO QUANTO LE RELIGIONI E NON PER COLPA DI UN DIO ESISTEHTE O MENO.

IL FATTO È CHE LA CADUTA DEGLI DEI È CONTINUA E PALESE, L'ILLUSIONE LUCIFERALE FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI.

Mi ricordate i prestigiatori che tirano fuori dal cilindro  ogni genere di cose,gli escapologi che costruiscono trappole da cui fuggire,gli equilibristi su un filo... 

Allora,dopo la relatività è arrivata  la quantistica che attualmente litiga sotto sotto con la relatività stessa. Adesso è uscita,in parte,la teoria delle stringhe che cerca di mettere una pezza alla quantistica e al conflitto tra la quantistica e la relatività 

Quando la teoria delle stringhe sarà nota e affermata come le prime due, usciranno i suoi acciacchi e quindi sortirâ dal cilindro un'altra teoria,che io suppongo sarà la Teoria dell'Informazione Generale e poi Ristretta...E COSÎ VIA FINO ALLA TRASFORMAZIO E DEL SOLE IN GIGANTE ROSSA...

Bene,adesso che ho detto come la penso attualmente,sto benissimo, perfino divertito!!!!

 

 

Edited by passworld
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

aggiungo che la fisica sembra proprio occuparsi della olografia della simulazione e non di realtà.

Quando Einstein parla di spaziotempo,gravità e curvatura sembra descrivere una fenomenologia e non una realtà oggettiva 

Lo stesso succede per la quantistica perchè l'entanglement,ad esempio,è un fenomeno che si fa beffe della realtà spaziale,temporale e dimensionale.

Ora,per noi,ciò che è reale occupa le tre dimensioni euclidee e il tempo.

Lo stesso è per la teoria delle stringhe,la quale parla di corde che vibrano,andando oltre l'idea di corpuscolo,l'unica idea ancora legata alla realtà oggettiva.

La prossima teoria,quella dell'Informazione,sarà ancora più evanescente e fantasmatica perchè l'Informazione è vista come immateriale.

Così si perde la realtà e si diventa pazzi cosa che agli alieni e ai loro esseri umani fa comodo ed è congeniale.

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo ancora che,se la fisica stesse studiando senza saperlo un hardware e un software alieno simile a Google earth ma mille anni almeno  avanti ad esso,ALLORA TUTTO DIVENTEREBBE CHIARO E LOGICO.

Figuratevi se una olografia di simulazione si fa beccare così com'è da Einstein e Plank.

Per questo i quantisti e i relativisti si trovano in difficoltà sia nei reciproci ambiti teorico pratico sia tra di loro!

Per questo è apparsa(!) La teoria delle corde o stringhe la quale non sembra avanzare più di quel tanto!

È chiaro che gli alieni si stanno divertendo a osservare e valutare le scienze e non scienze umane e, in particolare,i loro esponenti di punta.

È ANCHE PARIMENTI CHIARO CHE QUESTI STESSI ILLUSTRI ESPONENTI SONO STATI IMBECCATI QUEL TANTO CHE BASTA!

Non mi vengano a dire che i geni dell'umanità SIANO SOLO ....DELL'UMANITÀ.

Da quando in qua,una specie dipendente, gregaria,sottomessa,relativamente intelligente,genera GENI?

I geni sono addotti di primo livello imbeccati e supportati quel tanto che basta per non farli impazzire o spegnere prima del tempo.

Per il resto sono lasciati a loro stessi e se andate a vedere le loro biografie ve ne rendete conto.

Che cosa ha di geniale la vita di Leonardo da Vinci?

E questo vale per tutti gli altri.

Mi spiace dire queste cose ma sono cose vere:l'umanità è una specie supportata da millenni e millenni:secondo me,più SOPPORTATA che SUPPORTATA e supportata pure molto male!!!!

 

Link to comment
Share on other sites

se l'oggetto modiifica l'oggetto osservato

se ogni volta ti aspetti qualcosa

gli scienziati o meglio gli astronomi, scopriranno sempre universi e mondi

questo vale anche per le scienze esoteriche che lo spiegano anche meglio

di fatto la percezione si può raffinare sempre di più e non c'è un limite 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

il limite esiste e si chiama "normalità".

È ovvio che una umanità "normale" da fastidio a chi "normale" non è in senso umano e non umano.

Esiste una normalità biologica,materiale, energetica,neurologica e fisiologica 

Se non esistesse,non esisterebbe la medicina e la specie sarebbe già scomparsa dalla faccia della terra 

Così,come esiste questa normalità, ne esiste una mentale.

Altrimenti la specie sarebbe impazzita e parimenti scomparsa.

Il fatto è che invece di basare medicina fisica e mentale su questo e sulle persone sane,si sta distribuendo l' anormalità a tutti i livelli.

Non solo la si cura, ma la si idealizza e la si considera...normale.

Certo la normalità non è un assoluto ma esiste.

Il buonismo imperante nei confronti dell'anormalità,il Salvatorismo e il Vittimismo sono diventati gli atteggiamenti caratteristici della specie.

I risultati si vedono un po' dappertutto e chi non è d'accordo viene Perseguitato in nome del degrado specifico e individuale.

I veri Persecutori,invece, sono proprio coloro che traggono privilegi e vantaggi,GUADAGNI e SOLDI con il loro modo di fare.

Assecondati e premiati dagli "assistiti" e dipendenti,dai furbi e dai falsari,dai DNB e C.

Se non ci fossero le macchine e la tecnologia di supporto,l'informatica "intelligente" la specie crollerebbe in un mese.

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, passworld said:

Se non ci fossero le macchine e la tecnologia di supporto,l'informatica "intelligente" la specie crollerebbe in un mese.

Questa specie ha disattivato se stessa in attesa del miracolo, ma è troppo miscredente per riceverlo e per accorgersi che è già arrivato.

59 minutes ago, Karver said:

vedo che sai tutto eh? Mi sapresti dire come accumulare forza di volontà e liberare energia intrappolata nei sogni?

L'uomo non può nulla se non gli viene permesso.
Chi è che glielo deve permettere?
Il capoprogetto.
E chi è il capoprogetto di un soggetto?
Lui stesso è il capoprogetto di sé stesso e il suo lavoro è un capolavoro anche se non lo sa.
Nel caso di un credente però il capoprogetto è il suo creatore, deve mettersi d'accordo con quello prima di fare qualsiasi cosa.
Ma il non credente è libero di agire (o non agire e restare in silenzio).
Come ottenere il necessario permesso?
Il non credente dovrebbe sbloccare quello che lo ostacola.
Il credente invece potrebbe... credere di essere già libero.
Funziona eh.
Che cosa ostacola o blocca l'uomo?
Quello che teme.
Basterebbe quindi indagare di cosa si ha paura, e perché.
Non è un caso se si ha paura di qualcosa, vuol dire che in quell'aspetto dell'esistenza manca l'equilibrio.
La chiara visione della (vera) realtà scaccia ogni paura.
Ad esempio, la volontà se ne va a spasso? Forse non trova le giuste ancore.
L'energia non si manifesta nel momento opportuno? Forse è legata a un avvenimento non elaborato.
Ora, invece di chiedere informazioni, meglio continuare a lavorare, istante dopo istante, finché all'umano non viene permesso di compiere ulteriore passo.

Link to comment
Share on other sites

lavorare istante per istante lo faccio giorno e notte

e tra l'altro ho scoperto anche alcuni trucchi per sbloccare l'energia

sai...avevi ragione tu sull'alimentazione. Bisogna mangiare e bere tutto perchè fornisce energia

sono le persone che vanno allontanate 

io quando sono a corto di energia bevo le vitamine e così posso continuare a superare i varchi del sognare attraverso i simulatori di calcio

tra l'altro ho scoperto che meglio superarli attraverso il controllo e non il ricordo perchè viene più impeccabile

il ricordo lo applico su altri giochi

e come dici tu le cose vengono man mano...

Link to comment
Share on other sites

Dice il saggio:"diventate come  rose a maggio"

e usate bene le spine, per difesa e quanto basta!

I sogni:

che cosa siano i sogni non lo sa ancora nessuno veramente.

Freud,Jung,  neuroscienziati ....ognuno ha proiettato i propri sogni e le proprie idee in merito su quelli altrui.

Il mondo dei sogni non è quello che si pensa.

Quando dorme la mente è libera di  visitare e amare sè stessa,godere sè stessa senza riserve e in pieno e totale narcisismo.

Per fare questo metta alla porta ogni genere di interferenza altrui,per quanto bell e buona  sia o sembri essere.

Ci sono parassiti dappertutto di giorno,meglio non ce ne siano di notte.

Come dice Fritz Perls,uno dei migliori terapeuti del secolo scorso, quando sognamo siamo completamente pazzi  ma c'è comunque sempre un filo di ragione.

D'altronde anche i pazzi non lo sono mai completamente e neppure i sani sono completamente sani!!!!

Come i malati sono sempre anche un po' sani e viceversa i sani.

Altrimenti non potremmo esistere.

Detto questo, fidatevi una buona volta di voi stessi lasciatevi vivere,vivere e basta!

 

 

Edited by passworld
Link to comment
Share on other sites

vivere è un termine che ha dissonanza

pechè io posso anche nel letto a dormire tutto il giorno e intanto sto vivendo

ma come sto vivendo? Con l'apatismo

al massimo il termine giusto è rivivere perchè rivivi i ricordi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...